In-8°, pp. 299, (5) [l'ultimo capitolo del volume è stampato su carta verdina], brossura editoriale a risvolti con sovraccoperta figurata stampata a più colori. 18 illustrazioni in b.n. n.t. e f.t., fra cui un disegno dell'autore, di Cagli e di Consagra. Una macchia alla parte sup della sovraccoperta. Buon esemplare. Edizione parzialmente originale, ampliata rispetto alla prima edizione del 1944. Raccolta di riflessioni, apologhi e ricordi sull'architettura, le macchine, la geometria, l'ottica, la danza, il disegno, ecc. "Sinisgalli si sforza di riassorbire nella sfera della cultura l'immensa opera dei tecnici e degli artigiani.. Non farà meraviglia trovare accanto ad Archimede e Pascal, Leonardo da Vinci e Raffaello, Cardano e Vitruvio, Picasso e Le Corbusier, Bodoni e Mondrian - trattate alla stregua di problemi sublimi, anche molte questioni apparentemente trascurabilissime". Il pensiero critico, n. 18. Gambetti / Vezzosi, p. 864: "Piuttosto ricercato".
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:con sovraccoperta
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it