L'approccio innovativo della "danzarmonia" consente di promuovere sia una maggiore consapevolezza delle proprie possibilità (empowerment) sia la capacità di relazionarsi agli altri. Per farlo mette in gioco l'espressività corporea, al centro della possibilità di vivere attivamente nel mondo, con gli altri. La consapevolezza del proprio corpo svela la natura emotiva dell'essere: corpo ed emozioni non sono scindibili, anzi sono facce della stessa medaglia che si muovono nella stessa direzione. L'autrice mette a punto una serie di esercizi, raccomandando che a condurli sia un professionista delle relazioni (counselor, coach, psicologi, educatori e formatori). Ogni esercizio è ben descritto in tutte le sue fasi di sviluppo e comprende consigli e suggerimenti sulla predisposizione di un setting adeguato.
Il futuro nelle tue mani. Danzarmonia & empowerment per accrescere l'autostima
Siamo sicuri di operare al meglio per limitare i problemi, vivere meglio e assicurarci rapporti personali arricchenti e relazioni professionali di successo? Danzarmonia è una metodologia che lavora a partire dal nostro corpo e dai sintomi che questo ci rimanda, tenendo anche in considerazione la confusione che le emozioni generano in noi e i costanti tentativi di darci spiegazioni logiche e razionali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VINCENZA VICINO 09 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it