Gaijin! - Luigi Bernardi,Onofrio Catacchio - copertina
Gaijin! - Luigi Bernardi,Onofrio Catacchio - 2
Gaijin! - Luigi Bernardi,Onofrio Catacchio - 3
Gaijin! - Luigi Bernardi,Onofrio Catacchio - 4
Gaijin! - Luigi Bernardi,Onofrio Catacchio - 5
Gaijin! - Luigi Bernardi,Onofrio Catacchio - copertina
Gaijin! - Luigi Bernardi,Onofrio Catacchio - 2
Gaijin! - Luigi Bernardi,Onofrio Catacchio - 3
Gaijin! - Luigi Bernardi,Onofrio Catacchio - 4
Gaijin! - Luigi Bernardi,Onofrio Catacchio - 5
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Gaijin!
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Non è raro sentirsi gaijin nel mondo in cui si vive: è una sensazione vaga, non sempre definibile, comunque confusa. Succede davanti a fatti che non sappiamo spiegarci, ma anche nei confronti di altri che comprendiamo e ci fanno ribrezzo. L'effetto cambia: a volte faremmo l'impossibile per prolungare l'incanto, altre chiudiamo gli occhi e vagheggiamo una deviazione traumatica, sanguinaria. Questo libro è la rappresentazione di uno straniamento, il racconto degli esiti che può generare e degenerare, uno sguardo glaciale verso un personaggio che non accetta il mondo che lo circonda, con tutte le sue brutture e ipocrisie, e lo combatte a modo suo, difendendo il proprio territorio personale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

112 p., ill. , Brossura
9788887827507

Conosci l'autore

Foto di Luigi Bernardi

Luigi Bernardi

1953, Ozzano dell'Emilia (Bologna)

Luigi Bernardi è stato un editor e scrittore italiano. Inizia a lavorare nel 1978 e subito si occupa di fumetti, tema su cui realizza degli opuscoli didattici. Gli viene affidata la cura del supplemento fumetti di La città futura, il settimanale della Federazione Giovanile Comunista Italiana, allora diretto da Ferdinando Adornato. Nello stesso anno, crea la sua prima casa editrice, L'Isola Trovata che pubblica album a fumetti per il mercato delle librerie (Breccia, Munoz e Sampayo, Mattotti, Laura Scarpa, Cinzia Ghigliano, Berardi, Calegari e Milazzo, Pichard, Tardi, Lauzier, Altan, Cavezzali, Panebarco...). Nel 1982, L'Isola Trovata manda in edicola una rivista Orient Express: rubriche e fumetti di Magnus, Giardino, Micheluzzi, Ferrandino, Saudelli, Cossu, Rotundo......

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it