Ho letto questo libro per dare un esame in università con lo stesso Marco Ciardi. E' un libro che scorre bene, chiaro, mai ripetitivo che affronta un argomento che mi ha appassionato sin dall'inizio: la pseudoscienze. E' un'opera accessibile a tutti, scritta in modo semplice. Non per forza deve essere un manuale universitario, ma anche una semplice lettura da fare per curiosità. Per cui se siete amanti dell'argomento e volete sapere come si evolve la pseudoscienza nel corso della storia, questo è il libro che fa per voi. Consigliatissimo.
Galileo & Harry Potter. La magia può aiutare la scienza?
Cosa possono avere in comune Galileo Galilei, l'emblema della scienza moderna, e Harry Potter, il maghetto uscito dalla penna di J. K. Rowling? Provate a scoprirlo in questo viaggio ai confini tra scienza, magia e fantasia, dove incontrerete anche Newton lettore appassionato di Nicolas Flamel e Leopardi attento studioso di materie scientifiche, Kant alle prese con la questione dell'esistenza degli spiriti e Frankenstein affascinato dai segreti dell'alchimia e della chimica. Tutto questo insieme a molti altri racconti, tra ippogrifi e pietre filosofali, visionari e profeti, analisi scientifiche e ricerche storiche. Con una riflessione sul modo in cui dovremmo insegnare, trasmettere e divulgare la cultura scientifica e i valori della scienza moderna.
Venditore:
Informazioni:
GALILEO & HARRY POTTER. LA MAGIA PUO` AIUTARE LA SCIENZA? di CIARDI MARCO
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giuliaants 13 novembre 2022Un esame che ho dato con felicità
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it