Game therapy. L'uso dei mondi virtuali in campo terapeutico - Claudio Pensieri - copertina
Game therapy. L'uso dei mondi virtuali in campo terapeutico - Claudio Pensieri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Game therapy. L'uso dei mondi virtuali in campo terapeutico
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
19,95 €
-5% 21,00 €
19,95 € 21,00 € -5%
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!

Descrizione


Superare una grave fobia. Aiutare la riabilitazione del corpo. Alleviare il dolore post-operatorio. Potrebbero sembrare scenari molto lontani dal videogioco, ma da lungo tempo non è più così. Oggi, guarire con un mondo artificiale non è più fantascienza. Ogni giorno, nuove sperimentazioni in campo medico dimostrano gli straordinari effetti benefici dell'interattività sul benessere fisico e psichico dell'uomo. Con una completa serie di case history, che comprende l'ascesa e il declino di Second Life fino agli ultimi ritrovati dei serious game, il volume racconta un futuro non troppo lontano dove anche un videogioco può salvare delle vite.

Dettagli

15 novembre 2013
334 p., ill. , Rilegato
9788865075234
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it