Gandhi. Prigioniero della speranza - Judith Brown - copertina
Gandhi. Prigioniero della speranza - Judith Brown - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gandhi. Prigioniero della speranza
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'autrice in questo volume ripercorre la formazione della personalità intellettuale di Gandhi e soprattutto ne espone e valuta il ruolo politico giocato nella lotta per l'indipendenza dell'India. L'accento del volume è più sul politico che sul "santo". Così facendo l'autrice giunge a ridisegnare la personalità e il peso politico del Mahatma, mostrando ad esempio come la "satyagraha", cioè la resistenza non violenta da lui predicata, non diede in realtà risultati rilevanti, che come politico Gandhi fu spesso un isolato, consapevole di essere utilizzato dai politici indiani, e che nonostante il suo immenso carisma e le sue indubbie capacità politiche, non fu lui la forza determinante che portò la lotta per l'indipendenza alla vittoria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Gandhi. Prigioniero Della SperanzaAutore: Brown Judith M.Editore: Il MulinoAnno: 1995Rilegato Con Sovraccoperta. Buone Condizioni. Sovraccoperta Con Margini Lievemente Stanchi. Fogli In Ottimo Stato Per La Lettura Scorrevole.

Immagini:

Gandhi. Prigioniero della speranza

Dettagli

12 ottobre 1995
600 p.
9788815048646
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it