Conosco Lanegan per i suoi lavori folk-rock e rock con vari gruppi (screaming trees, Mark lanegan Band,..). In Gargoyle crea atmosfere a volte cupe e un po' ripetitive che poco hanno a che vedere ad esempio con Whiskey for the Holy Ghost, etc. Comunque alla fine ha una sua piena validità e rappresenta un'evoluzione. Non si piò ripetere all'infinito la stessa struttura. La confezione è molto ben fatta (apribile con testi all'interno) e contiene un codice per il download mp3, molto utile.
Gargoyle
Edizione in Vinile.
Gargoyle è il nuovo album di Mark Lanegan. Un disco che segue le linee estetiche di Blues Funeral, album che risale al 2012 e rimane uno dei suoi capolavori, con contaminazioni elettroniche, krautrock e tanto blues elettrico. Al disco hanno collaborato, tra gli altri, Josh Homme dei Queens of the Stone Age, Greg Dulli degli Afghan Whigs e il bluesman britannico Duke Garwood.
Il primo singolo tratto dall’album è "Nocturne".
Tutte ottime le recensioni in uscita sulla stampa specializzata: Mucchio, Rumore, Rockerilla, Buscadero, e disco del mese di Blow Up.
"All'altezza delle sue prove più convincenti" Rockerilla.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pietro Laurenzi 17 marzo 2018
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it