E' il dicembre 1847 quando Anita Garibaldi salpa da Montevideo alla volta dell'Italia, dove di lì a poco il suo uomo l'avrebbe raggiunta per iniziare la grande avventura risorgimentale. Anita, a soli 26 anni, ha già alle spalle le forti emozioni di un'intera esistenza: le lotte di liberazione tra Brasile e Uruguay accanto al suo "José", le battaglie sul mare e sui grandi fiumi, le fughe estenuanti nelle foreste, l'amore travolgente, le maternità. Dopo aver ripercorso gli itinerari sudamericani di Giuseppe e Anita e aver indagato nei luoghi delle loro vicende, Lucio Lami ci offre una sintesi, che unisce la precisione della ricostruzione storica alla carica narrativa, raccontandoci gli anni meno conosciuti e più avventurosi dell'"Eroe dei due Mondi".
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Garibaldi e Anita corsari Autore: Lucio Lami Editore: TEA Anno: 2002; bross. edit. ill. - alcune cartine nel testo; OTTIME CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it