Garibaldi il primo fascista. Le radici del fascismo nel Risorgimento italiano - Marcello Caroti - ebook
Garibaldi il primo fascista. Le radici del fascismo nel Risorgimento italiano - Marcello Caroti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Garibaldi il primo fascista. Le radici del fascismo nel Risorgimento italiano
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Chi è stato veramente Garibaldi? Era un eroe o un bandito? Cosa ha lasciato nella società e nella cultura di questo paese? Venite a scoprire la verità, superiamo le sciocchezze che il mito ha cumulato sull'uomo che ha contribuito in modo così incisivo alla nascita di questo paese. Scopriamo il ruolo che ha giocato la Massoneria nella vita di Garibaldi e come la Massoneria abbia contribuito ai suoi successi. Che rapporti ha avuto Garibaldi con la Mafia? Esaminiamo le origini di questo fenomeno e vediamo come la Mafia abbia partecipato alle imprese di Garibaldi. Venite ad ascoltare le voci dei protagonisti. Se leggiamo con attenzione le loro testimonianze possiamo vedere come abbiano gettato il seme (senza saperlo) di una cultura e di un movimento politico che poi è diventato Fascismo. Alla fine, dopo la morte di Garibaldi, ripercorriamo assieme la strada che, partendo dal socialismo, ha portato l'Italia a realizzare questo regime. Percorriamo assieme l'evoluzione che ha portato il Nazional Socialismo da Garibaldi a Hitler- Benvenuti nella storia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
218 p.
Reflowable
9788891177957

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows