Gastone Biggi. Ediz. illustrata - Arturo Carlo Quintavalle - copertina
Gastone Biggi. Ediz. illustrata - Arturo Carlo Quintavalle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gastone Biggi. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una panoramica sull'opera di Gastone Biggi (1925), uno dei protagonisti della storia dell'arte astratta in Italia dagli anni '60 in avanti, un artista poco studiato e sconosciuto nella ricchezza e complessità del suo percorso. La monografia presenta il corpus dipinti e disegni dell'artista donato dall'artista al CSAC, il Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell'Università di Parma: un patrimonio culturale, una testimonianza della storia di un artista ma anche un insieme di documenti a volte anche sconosciuti, che permettono di restituire il tessuto e il dibattito nella cultura italiana dal dopoguerra ad oggi. Il volume è il Catalogo della mostra di Parma (Salone delle Scuderie in Pilotta, 14 settembre-14 novembre 2004).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Gastone Biggi. Ediz. illustrata

Dettagli

264 p., ill. , Brossura
9788884919977

Conosci l'autore

Foto di Arturo Carlo Quintavalle

Arturo Carlo Quintavalle

Arturo Carlo Quintavalle è ordinario di Storia dell'Arte all'Università di Parma e direttore del Centro Studi e archivio della comunicazione della stessa università, che raccoglie nel Dipartimento Fotografia la più ampia collezzione pubblica di fotografie in Italia (cinquecentomila tra stampe e negativi). Nel campo degli studi sulla fotografia ha curato numerose mostre monografiche dedicate a particolari momenti e a singole personalità della storia della fotografia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it