La gatta turchina e il gatto vagabondo. Ediz. illustrata - Paolo Lingua - copertina
La gatta turchina e il gatto vagabondo. Ediz. illustrata - Paolo Lingua - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La gatta turchina e il gatto vagabondo. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questa favola è stata scritta circa trent'anni fa, ispirata dall'incontro dell'autore con Raymond Peynet, disegnatore dei celeberrimi Innamorati francesi. L'artista suggerì a Paolo Lingua, un "fabliueu", un genere a metà tra La Fontaine e i Perrault, in grado di far muovere uomini e animali insieme, mescolando paradossalmente umori e comportamenti. Nacque quindi l'idea di una comunità di gatti anarchici-allegri-bizzarri e burloni che vive sui tetti d'ardesia del rione della Marina, guidati dal capo carismatico Gatto Vagabondo, ladro di pesci pregiati al mercato all'ingrosso e appassionato di poesia, che gli legge un professore amico. Nello stesso quartiere vive la misteriosa e affascinante Gatta Turchina, dal manto dello stesso colore dell'ardesia che farà perdere la testa al protagonista, in questa favola moderna tenera e paradossale. Età di lettura: da 5 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Questa favola è stata scritta circa trent'anni fa, ispirata dall'incontro dell'autore con Raymond Peynet, disegnatore dei celeberrimi Innamorati francesi. L'artista suggerì a Paolo Lingua, un "fabliueu", un genere a metà tra La Fontaine e i Perrault, in grado di far muovere uomini e animali insieme, mescolando paradossalmente umori e comportamenti. Nacque quindi l'idea di una comunità di gatti anarchici-allegri-bizzarri e burloni che vive sui tetti d'ardesia del rione della Marina, guidati dal capo carismatico Gatto Vagabondo, ladro di pesci pregiati al mercato all'ingrosso e appassionato di poesia, che gli legge un professore amico. Nello stesso quartiere vive la misteriosa e affascinante Gatta Turchina, dal manto dello stesso colore dell'ardesia che farà perdere la testa al protagonista, in questa favola moderna tenera e paradossale. Età di lettura: da 5 anni. Editore : De Ferrari Collana :  Anno : 2009 Rilegatura pagine : Brossura  - 19x14 cm ca. - 63 pp Condizioni . Libro proveniente da  collezione privata. Volume nuovo. In copertina quadro di Lele Luzzati Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collcazione :  47F-66 . 64. . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

La gatta turchina e il gatto vagabondo. Ediz. illustrata

Dettagli

64 p., ill. , Brossura
9788864050614
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it