I gatti devi guardarli negli occhi
Attraverso i ricordi di una bambina nata negli anni '60, della ragazza che è diventata negli anni '80, fino a quelli della donna che è oggi, questo libro ci svela le emozioni e i pensieri di una "poliedrica senza spigoli", autodefinizione dell'autrice quanto definizione acutissima di una intera generazione, nata al tempo dei gettoni e diventata adulta in quello degli smartphone. È un libro intenso e vero che ci fa rivivere i sogni e le canzoni, le aspirazione e i libri, i giochi e i programmi televisivi che hanno accompagnato questa generazione vissuta a cavallo tra due secoli, "poliedrica" per necessità e "senza spigoli" per personalità. Costumi sociali, fatti di cronaca, eventi pubblici si mescolano ai ricordi personali, in un gioco di rinvii senza sosta, ma tutti raccontati con il tocco ironico e sensibile di chi si definisce: "felicemente ossessionata dalla ricerca di connessioni tra tutto ciò che esiste, perché, se la molteplicità è a rischio di dispersione, il collegamento ne restituisce l'infinita ricchezza". Una lettura vivace e curiosa, uno speciale viaggio nel tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it