Il gatto buddhista e altri racconti di viaggio
I ventidue racconti di Vio Cavrini diventano una sorta di bussola magica orientata sul filo della memoria e delle emozioni più intime. Un passaporto per attraversare i continenti dalla Birmania all'Argentina, da Cuba all'India, dall'Europa all'Africa, da Bologna alla California. Cronache di viaggio e di vita si intrecciano e ci accompagnano lungo un percorso emozionante, arricchito da esperienze, a volte divertenti ed esaltanti, a volte tristi e dolorose, che dimostrano come sia possibile conoscere i sentimenti del mondo, senza necessariamente affrontare spedizioni estreme. Da queste esperienze l'autore trae un insegnamento semplice e profondo: viaggiando con sensibilità e attenzione veniamo spesso a contatto con persone e fatti che lasciano un segno nella nostra vita e a volte ci aiutano a comprenderla. “Il gatto buddhista” è il racconto che apre il volume e che, in un certo senso, è anche la chiave per la lettura delle altre 21 finestre aperte sul mondo e sull'anima. Musobianco è un gatto saltatore, ma è proprio lui o una reincarnazione? La risposta c'è, ma è solo dentro di noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows