Libro dolcissimo e di piacevole lettura. La trama è leggera e simpatica e la lettura è scorrevole. L'ho trovato molto dolce, perfetto per chi ama i gatti. Lo consiglio!
Il gatto che aggiustava i cuori
Se ti senti solo, fidati di me. C'è sempre una sorpresa ad aspettarci.
Come ogni gatto, Alfie adora passare le sue giornate sonnecchiando sul divano davanti al camino. Un po' di carezze, un po' di fusa rumorose, ed è felice. Ma all'improvviso è costretto a lasciare la casa in cui è cresciuto, e si ritrova solo e sperduto per le strade di Londra. Tutto cambia quando arriva in Edgar Road, una via piena di verde e di bellissime villette a schiera. Alfie capisce subito che solamente lì può sentirsi di nuovo a casa. Solamente lì può trovare una nuova famiglia. Eppure gli abitanti del quartiere non sono pronti ad accoglierlo. Concentrati sui loro problemi, non hanno tempo per occuparsi di lui. Fino a quando scoprono che non è un gatto come gli altri. Ha un dono speciale: è capace di riconoscere i desideri più nascosti. Alfie sa bene che Claire è ancora in cerca di amore dopo essere stata lasciata dal marito; che Jonathan, cinico e disincantato, in realtà si sente troppo solo, e che Polly vorrebbe solo qualcuno in grado di proteggerla. Giorno dopo giorno, si accorgono di quanto abbiano bisogno di lui. Il loro nuovo amico è pronto ad aiutarli, a provare a cambiare le loro vite, a riaccendere le loro speranze. Perché Alfie è in grado di aggiustare quello che il destino a volte ha rotto e di ascoltare la melodia silenziosa dei loro cuori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elisa bernardelli 20 dicembre 2018
-
Cristina Pellegrini 02 dicembre 2017
Ho visto questo libro e me ne sono innamorata. L'ho preso e l'ho letto e per la prima volta mi sono interessata al mondo dei gatti. Qualche mese dopo è entrato nella mia vita un gatto che proprio come Alfie va e viene in cerca di coccole o di cibo. Non credevo ma è un libro adorabile, un protagonista con i fiocchi e anche se non è un romanzo di Natale, io lo consiglio per questo periodo perchè scalda il cuore.
-
SERGIO MARTINEZ 29 novembre 2017
Si parla di un gatto, Alfie, che perde l'anziana padrona e, per non finire in un gattile, decide di diventare un "gatto dei portoni", avere non una sola nuova casa ma molte. Si dà così da fare per essere ben accetto, e aiutare!, gli abitanti di ben 4 ville/appartamenti (il racconto è ambientato nella periferia di Londra, coi suoi parchi e giardini) Il libro è scritto bene, è scorrevole, ideale per chi non ha molto tempo per leggere grazie ai suoi brevi capitoli. Imperdibile per chi ama i gatti, non è poi così superficiale (contiene qualche dritta su come comportarsi con le persone tristi e con i violenti). Vi strapperà una lacrima.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it