Una clinica misteriosa prescrive gatti anziché farmaci per aiutare le persone a vedere le cose sotto una luce diversa. L'ho apprezzato.
Un gatto per i giorni difficili
Una storia che scalda il cuore e mette in luce il potere rasserenante della vicinanza con gli animali, mostrando come un gesto semplice possa trasformare il dolore in speranza e riportare un soffio di allegria anche nelle giornate più difficili.
Tra i dedali di Kyoto sorge Nakagyo Kokoro, una clinica speciale per chi ha smarrito se stesso. Qui la terapia è "felina": a ogni paziente si prescrive un gatto, come Bi, che ama mangiucchiare la carta, o Margot, insofferente alle porte chiuse. Un impiegato stremato, un uomo che si sente sempre fuori posto, una ragazzina provata dal rapporto conflittuale con la madre, una stilista di borse in cerca di equilibrio e un'apprendista geisha segnata dal rimorso scoprono che l'affetto di un micio può ribaltare e migliorare la loro quotidianità. Quelle code morbide e gli sguardi magnetici risvegliano forza e gioia, anche nei giorni più cupi. E così, tra piccoli disastri e momenti di puro divertimento, i nuovi amici a quattro zampe regalano sorrisi autentici e un nuovo stimolo a cambiare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola 26 ottobre 2025Simpatico
-
CharlieFay 08 settembre 2025Un gatto per i giorni difficili
La scrittura giapponese di questo genere, così come una certa loro cinematografia, riesce sempre malgrado tutto, a salvarsi la pelle e regalare al lettore/spettatore comunque anche solo una sensazione di piacevolezza. Ecco, questo libro forse non sarà forse del tutto risolto, analiticamente sembra deficitare di qualcosa, eppure lascia addosso un profumo dolce, un pensiero gentile, un sorriso. Il valore delle piccole storie e dei dettagli nascosti della vita emotiva: questo è il pregio della narrativa d'oriente.
-
bookulullaby 25 agosto 2025cute
bello, scorrevole e molto dolce
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it