I gatti sono esseri saggi, ciò è risaputo ormai da secoli, quindi perché non scegliere loro come accompagnamento a pensieri filosofici orientali sulla vita dell'essere umano? Questo è quello che si trova all'interno del libro Il gatto e il Tao, pensieri semplici ma profondi e sublimi disegni di gatti, il tutto da assaporare con una tazza di tè, meglio ancora se tè verde. Perfetto da collezionare, ma anche da regalare a gattofili o semplicemente amanti della vita e dell'arte.
Il gatto e il Tao
"Il gatto e il Tao" è la prima opera di Kwong Kuen Shan. "La mia speranza era di combinare il carattere e la saggezza felina con la filosofia e gli insegnamenti orientali appropriati per suggerire qualche risposta alla ricerca umana di pace. Quando parlo del Tao non intendo il taoismo in quanto tale e non parlo di taoismo in questo libro. Tao è usato qui nel senso generico di via per la saggezza e l'ispirazione. Significa una direzione di viaggio dall'inizio alla fine". Il volume contiene in allegato 5 cartoline.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:14 aprile 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it