Gaucho
Steely Dan è il progetto musicale del duo formato da Walter Becker e Donald Fagen: la band pubblicò una straordinaria serie di album per la ABC Records e la MCA Records dal 1972 al 1980. Finalmente queste incisioni ritornano in vinile con le ristampe personalmente curate dal membro fondatore Donald Fagen. Gli LP saranno ristampati in vinile black 180g. La serie, dopo la pubblicazione di Can’t Buy A Thrill, Countdown To Ecstasy, Pretzel Logic e Aja continua con Gaucho: uscito originariamente per MCA Records nel 1980, è il settimo album del progetto musicale di Donald Fagen e Walter Becker e viene concepito in un lunghissimo periodo, quasi due anni di lavoro, con la partecipazione di musicisti come Mark Knopfler, Michael McDonald e Bernard Purdie. L’album vince il GRAMMY® Award nel 1982 nella categoria Best Engineered Recording Non-Classical, è l’ultimo per la MCA Records ed è anche la loro ultima incisione in vent’anni prima della reunion all’inizio del 2000. Include la Top 10 hit “Hey Nineteen”, più classici brani come “Babylon Sisters” e “Time Out of Mind”; Gaucho vede il duo collaborare ancora una volta con il produttore Gary Katz e l’engineer Roger Nichols, oltre ad una schiera di affermati musicisti, tra cui Michael Brecker, Valerie Simpson, Patti Austin, Jeff Porcaro (Toto), Don Grolnick ed i già citati Michael McDonald, Mark Knopfler e Bernard Purdie. Gaucho è stato rimasterizzato da Bernie Grundman da una copia analogica del 1980 originariamente equalizzata da Bob Ludwig e l’acetato della nuova versione in vinile 180g è opera di Alex Abrash che ha lavorato nel suo studio AA Mastering utilizzando i file digitali in alta risoluzione delle nuove rimasterizzazioni di Grundman; la copertina dell’album riproduce fedelmente l’artwork originale. Gli ultimi due episodi saranno Katy Lied (1975) e The Royal Scam (1976) ed usciranno nel 2024.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it