Il gelo e lo sguardo. La poesia di Cosimo Ortesta e Valerio Magrelli
Poeti tra i più significativi della nostra contemporaneità, Cosimo Ortesta e Valerio Magrelli vengono presentati in questo libro attraverso un'analisi serrata e profonda dei loro versi. La ferita, lo sguardo e la luce, il corpo, il gelo e la voce sono solo alcuni dei nodi tematici che percorrono la loro esperienza poetica, nel dialogo mai passivo con una tradizione europea che va dal Barocco a Mallarmé, da Frost e Auden a Stevens, Beckett e Ashbery, da Montaigne a Valéry, da Jarry a Perec e Merleau-Ponty.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it