Thriller avvincente pieno di tensione e coinvolgente in tutta la storia. Da leggere.
La gemella silenziosa
A Sarah piace il silenzio assoluto della sera che avvolge l'isola di Skye. Le piace muoversi piano nella penombra e accarezzare delicatamente i biondi capelli della sua bambina di sette anni, Kirstie, che si è appena addormentata. Mentre osserva le sue manine che stringono il cuscino, Sarah ripensa a quando quelle mani si stringevano a quelle, identiche, della sorella gemella Lydia. Niente le distingueva: stesse lentiggini, stessi occhi azzurro ghiaccio, stesso sorriso giocoso. Ma, un anno prima, Lydia è morta improvvisamente e ha lasciato un vuoto così grande che ha costretto Sarah e la sua famiglia a fuggire da tutto e da tutti su quell'isola nel mare della Scozia. Lì, tra scogliere impervie e cieli immensi, Sarah sente che lei, la bambina e suo marito Angus potranno forse ritrovare la serenità. Eppure, mentre si avvicina l'inverno, Kirstie è sempre più strana. Diventa silenziosa, riflessiva, stranamente interessata a cose che prima non amava. Sempre più simile a Lydia, la gemella scomparsa. Quando un giorno si scatena una violenta tempesta, Sarah e Kirstie rimangono isolate. Nel buio, col solo mugghiare del vento ad ascoltarle, Kirstie alza gli occhi e sussurra: "Mamma, perché continui a chiamarmi Kirstie? Io sono Lydia. Kirstie è morta, non io". Sarah è devastata e il tarlo del dubbio comincia a torturarle l'anima. Cos'è successo davvero il giorno in cui una delle gemelle è morta? È possibile che una madre possa non riconoscere sua figlia?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lula4046 03 novembre 2022La gemella silenziosa
-
Davvero fantastico questo thriller che avvinghia il lettore con una trama ben strutturata, in grado di celare in maniera acuta dei dettagli per poi farli emergere al momento giusto. Una trama appartemente banale con una coppia in crisi dopo la morte della figlia in quello che sembra essere stato un semplice incidente. Nonostante il trasferimento in una città lontana, le ferite non sembrano guarire, le colpe non fanno che lacerare una famiglia già distrutta dal dolore. Nulla da dire, da leggere in un fiato!
-
Giada Mairer 28 novembre 2017
Sono arrivata in libreria e ho visto il titolo: "La gemella silenziosa". Subito mi ha incuriosita e ne ho letto la trama e le critiche... che dire, mi aspettavo uno spettacolo, e invece... l'idea è molto più che buona, la descrizione dei personaggi anche... ma la storia va sempre più verso il banale... anche il finale non mi è piaciuto per niente, non realistico come quella che dovrebbe essere la storia!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it