Il generale senza terra
Due ragazzini ritardati in una comunità di stravaganti circensi; due vite che crescono parallele, segnate da eventi ciclopici in un mondo surreale; due adulti che subiscono le prevaricazioni della società; infine due amici che si ritrovano dopo aver subito ciascuno il proprio esilio. Una serie di eventi si susseguono come favole nelle quali i personaggi di base restano sempre gli stessi, ma via via fiaccati, disillusi, acrimoniosi, finché, nel livore che li esaspera, germoglia il seme della guerra che tronca ogni nota di surrealismo: gli avvenimenti piombano in un decadente realismo. Un'opera sfaccettata, profonda, che colpirà il vostro immaginario e che vi catapulterà in un mondo che, per quanto appaia fantastico, non è poi così diverso dal nostro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it