Generazione shuffle. Traiettorie biografiche tra reversibilità e progetto - Sebastiano Benasso - copertina
Generazione shuffle. Traiettorie biografiche tra reversibilità e progetto - Sebastiano Benasso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Generazione shuffle. Traiettorie biografiche tra reversibilità e progetto
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Cosa significa essere trentenni oggi? Le narrazioni biografiche di questa generazione fanno risaltare la complessità di processi di costruzione identitaria nei quali, per venire a patti con la "crisi del senso" e fronteggiare l'incertezza, si ricorre a un ventaglio di "strategie di sopravvivenza" comuni a buona parte delle traiettorie di vita tardo moderne. La precarietà come condizione ineluttabile e le retoriche della flessibilità, così come la spinta all'individualizzazione, portano i trentenni a sospendere la progettualità e optare per scelte il più possibile reversibili: questa generazione ha fatto della navigazione "a vista" un'arte. Appiattiti sul presente, gli attuali trentenni sperimentano percorsi di vita dalle forme inedite, in cui condizionamenti culturali e legami strutturali sono subordinati all'esigenza di "giocarsela", di dimostrarsi sempre pronti a cogliere la chance, nuovo miraggio della generazione shuffle.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

244 p., Brossura
9788854861695
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it