Generi letterari. Ibridismo e contaminazione - copertina
Generi letterari. Ibridismo e contaminazione - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Generi letterari. Ibridismo e contaminazione
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il volume è il risultato di una ricerca interdisciplinare che si propone come ricognizione puntuale e a più voci del complesso e multiforme fenomeno dell'ibridismo letterario. Esso si interroga sulle possibilità residue che un sistema letterario rigorosamente diviso per 'generi' abbia di sopravvivere in un'epoca di riflessione sulla 'diversità' che nella sua pervasività sembra aver messo in scacco ogni concetto di 'purezza'. Cruciale risulta pertanto la considerazione che ogni riflessione sull'ibridismo - letterario e no - di fatto pone un'interrogazione di forte caratura ideologica sulla legittimità della persistenza di ciò che può essere definito 'il primato del puro'. I contributi qui raccolti registrano l'universale diffusione del fenomeno dell'ibridismo e si rivolgono a lettori letterariamente interessati, a docenti di ogni grado e a studenti desiderosi di approfondire, nelle valenze teoriche, ma anche nella prassi creativa, il fenomeno della violazione dei confini di genere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

9 novembre 2001
282 p.
9788842064893
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail