La genesi della scienza. Come il Medioevo cristiano ha posto le basi della scienza moderna - James Hannam,M. Brunetti - ebook
La genesi della scienza. Come il Medioevo cristiano ha posto le basi della scienza moderna - James Hannam,M. Brunetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La genesi della scienza. Come il Medioevo cristiano ha posto le basi della scienza moderna
Scaricabile subito
16,99 €
16,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ribaltando molti luoghi comuni, La genesi della scienza (2009) rintraccia nell’Europa del Medioevo la formazione di quel milieu filosofico e culturale che ha poi permesso la nascita della scienza moderna. A quei secoli, del resto, risalgono tutta una serie di sorprendenti scoperte e invenzioni in ambito scientifico e tecnologico: sia gli occhiali che gli orologi meccanici, per esempio, sono comparsi nell’Europa del secolo XIII. Con lo stile del narratore brillante, James Hannam conduce il lettore non specialista alla scoperta delle geniali personalità di Giovanni Buridano, Nicola d’Oresme e Thomas Bradwardine, ridefinendo anche i profili di personaggi più familiari come san Tommaso d’Aquino e Galileo Galilei. La traduzione dell’opera è stata realizzata grazie al contributo del SEPS (Segretariato Europeo per le Pubblicazioni Scientifiche).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
496 p.
Reflowable
9788889341773

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail