Libro Genitori: individui e relazioni intergenerazionali nella famiglia Camillo Loriedo , Danilo Solfaroli Camillocci , Monica Micheli
Libro Genitori: individui e relazioni intergenerazionali nella famiglia Camillo Loriedo , Danilo Solfaroli Camillocci , Monica Micheli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Genitori: individui e relazioni intergenerazionali nella famiglia
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La relazione genitori-figli è la via principale per la trasmissione transgenerazionale di significati, valori, codici emozionali, modelli relazionali, qualità degli affetti: essa costituisce la matrice fondamentale dell'individuazione e dell'appartenenza. Le modalità di trasmissione intergenerazionale, le sfide poste dalle nuove realtà genitoriali, le implicazioni etiche, le dinamiche legate alla differenza di genere, l'insorgere di psicopatologie e molti altri argomenti estremamente attuali vengono trattati in questo volume.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

976 p.
9788846411884

Conosci l'autore

Foto di Camillo Loriedo

Camillo Loriedo

Camillo Loriedo, professore di Psichiatria, direttore scientifico e didattico dell’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale, presidente della Società Italiana di Psicoterapia, Roma.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it