Assolutamente da leggere per chi affronta momenti di difficoltà in famiglia. Per chi crede di avere a che fare con genitori manipolatori che nonostante l'amore cercano di controllare la nostra vita. Attraverso alcune storie vere riportate nel libro si possono trovare spunti interessanti di riflessione su come affrontare la manipolazione da parte dei genitori. Da leggere più volte per carpirne a pieno i contenuti.
Genitori manipolatori. Riconoscere e fuggire l'amore malato
In questo nuovo lavoro, la specialista della manipolazione psicologica Isabelle Nazare-Aga indaga i rapporti che genitori dalla personalità narcisistica, disturbata e a volte persino perversa, instaurano con i propri figli: un tema scottante, quasi tabù per una società in cui da secoli regna l'assunto che "ogni genitore ama i figli più di ogni altra cosa", senza tener conto che questo in realtà dipende molto dal profilo psicologico del genitore stesso. Per poter reagire adeguatamente è quindi necessario individuare le caratteristiche e comprendere la personalità del genitore manipolatore. Come sfuggire alle insidiose trappole che mette in campo per mantenere la sua posizione di dominio? Come difendersi dagli attacchi e dalle vessazioni? Con quest'opera Nazare-Aga vuole dare voce a tutti i figli "mal amati", raccogliendone le testimonianze dirette e fornendo loro gli strumenti necessari a mettere fine a sofferenze e violenze che possono avere conseguenze psicologiche disastrose.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:27 agosto 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANNABELLA VECCHIONE 10 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it