Genova. Il crollo della modernità - Emanuele Piccardo - ebook
Genova. Il crollo della modernità - Emanuele Piccardo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Genova. Il crollo della modernità
Scaricabile subito
5,49 €
5,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il 14 agosto 2018 crolla il Viadotto sul Polcevera a Genova, un’opera pubblica indispensabile per l’economia del Nord- Ovest. Nell’imminenza dell’inaugurazione del nuovo ponte, que- sti testi riflettono su cio` che e` accaduto, ma anche sul suo signi- ficato politico e metaforico. Quel giorno e` crollato un manufatto studiato sui libri di storia dell’architettura come un capolavoro simbolo dell’ottimismo verso il futuro, in una fase storica, il dopoguerra, ricca di architetture simboliche: dal piano Ina-Casa per la ricostruzione dei quartieri alle infrastrutture che hanno modernizzato il paese. Con il crollo tutto e` cambiato. «Nella temporalita` lenta e quasi accidiosa che ha a lungo caratterizzato la citta`, il crollo del ponte Morandi ha introdotto elementi di accelerazione - scrive il sociologo Agostino Petrillo - innescan- do anche involontariamente un dibattito che era da un pezzo necessario. Genova si e` vista bruscamente obbligata dall’evento a porsi nuovamente degli interrogativi, se non addirittura a ripensarsi radicalmente».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788872859988

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows