Libro Gente De Madrid Juan Garcia Hortelano
Libro Gente De Madrid Juan Garcia Hortelano
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gente De Madrid
Disponibilità immediata
8,36 €
8,36 €
Disp. immediata

Descrizione


copertina flessibile, Italiano, più che buone, pagine brunite,bruniture e lievi pieghe sulla copertina

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568912026573

Conosci l'autore

Foto di Juan Garcia Hortelano

Juan Garcia Hortelano

(Madrid 1928-92) scrittore spagnolo. Nei primi romanzi (Nuove amicizie, Nuevas amistades, 1959; Temporale d’estate, Tormenta de verano, 1961), ispirati da un deciso realismo oggettivista, ha aspramente criticato la borghesia «illuminista» madrilena d’epoca franchista. L’impegno realistico-sociale si è poi evoluto verso una scrittura più complessa e barocca, soprattutto nelle opere mature, dense di ironia e di humor, come Il gran momento di Mary Tribune (El gran momento de Mary Tribune, 1972, nt), o Grammatica falsa (Gramática parda, 1982, nt), gioco metaletterario sull’arte di scrivere romanzi. Nel 1990 ha pubblicato, sotto pseudonimo, un ironico romanzo erotico, Bambola e maschio (Muñeca y macho, nt). Tra i racconti, la raccolta Gente di Madrid (Gente de Madrid, 1967, nt).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it