Gentile da Fabriano. Un viaggio nella pittura italiana alla fine del gotico. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,20 €
Marchigiano di nascita, lombardo per formazione, veneziano adottivo, Gentile da Fabriano (1375 ca.-1427) lascerà alcune delle sue opere maggiori a Firenze e finirà i suoi giorni in una Roma che non ha chiuso i conti con un lungo Medioevo. Nel panorama della pittura tardogotica in Italia, Gentile spicca per la singolarità del suo modo di sperimentare, piegando un consumato mestiere a inediti valori formali e luministici. La collana Le Gemme ripropone qui una monografia da tempo esaurita che si presenta ora in una nuova veste editoriale, finalizzata a una più vasta divulgazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it