Gentrification. Guida semiseria a un fenomeno urbano - Irene Ranaldi,Salvatore Santuccio - ebook
Gentrification. Guida semiseria a un fenomeno urbano - Irene Ranaldi,Salvatore Santuccio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Gentrification. Guida semiseria a un fenomeno urbano
Scaricabile subito
8,00 €
8,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


La gentrification è molto raccontata dai media, ma spesso poco compresa. È molto studiata, ma raramente esce dalle aule accademiche per dialogare con le classi sociali che ne subiscono gli effetti. In questo libro Irene Ranaldi, sociologa urbana e autrice nel 2014 della prima monografia in lingua italiana su questo fenomeno urbano globale, affronta con un approccio semiserio una tematica complessa e dalle mille declinazioni geografiche ed economiche, variabili a seconda dei diversi contesti territoriali in cui il fenomeno si manifesta. A corredo del testo, una serie di illustrazioni fornisce al lettore una visione d’insieme sintetica, ironica e immediatamente comprensibile delle trasformazioni che sono in atto nelle nostre città e che a volte ci sfuggono.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788892955875

Valutazioni e recensioni

  • andege
    un fenomeno in cui siamo immersi

    Saggio davvero utile a capire un fenomeno sempre più galoppante che sta cambiando il.volto delle nostre città. Da cittadini spesso diamo delle valutazioni errate senza renderci conto di tutti i complessi risvolti di questi fatti

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows