La geografia urbana
Nella realtà contemporanea, capire le città, le loro strutture fisiche, sociali e spaziali, è un'impresa insidiosa: il sovraffollamento, l'inquinamento, la dispersione sono elementi che complicano il quadro della geografia urbana e richiedono nuovi modelli di interpretazione. Questo manuale, in un dialogo aperto con altre discipline, offre gli strumenti necessari per poter condurre il discorso geografico all'interno del presente contesto storico e capirne gli scenari futuri, ragionando sulle forme, sui numeri, sulle dinamiche sociali che riguardano lo spazio urbano e indagando i riflessi culturali che la città esprime e dei quali è essa stessa espressione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:21 novembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it