Geografie della rivolta. Primo Moroni, il libraio del movimento
Antropologo della città, ballerino, intellettuale rivoluzionario, fondatore della libreria Calusca di Milano, autore insieme a Nanni Balestrini del testo fondamentale sui movimenti degli anni ’70 “L’Orda d’Oro”, Primo Moroni è stato impegnato per tutta la sue esistenza a “socializzare saperi senza fondare poteri”. I suoi scritti ci portano al principio del punk, all’origine dei centri sociali autogestiti, alla scoperta dei Beat italiani e della vecchia “mala” milanese, tra editori indipendenti e controcorrente fino agli inquietanti scenari postfordisti agli albori della Lega Nord.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:28 novembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it