Geographies of Disability - Brendan Gleeson - cover
Geographies of Disability - Brendan Gleeson - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Geographies of Disability
Disponibilità in 2 settimane
145,10 €
145,10 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


This book explains how space, place and mobility have shaped the experiences of disabled people both in the past and in contemporary societies. The key features of this insightful study include: * a critical appraisal of theories of disability and a new disability model * case studies to explore how the transition to capitalism disadvantaged disabled people * an exploration of the Western city and the policies of community care and accessibility regulation. Brendan Gleeson presents an important contribution to the major policy debates on disability in Western societies and offers new considerations for the broader debates on embodiment and space within Geography.

Dettagli

Testo in English
234 x 156 mm
453 gr.
9780415179096

Conosci l'autore

Foto di Brendan Gleeson

Brendan Gleeson

1955, Dublino

"Attore irlandese. Rinomato sui palcoscenici irlandesi e inglesi, non ha alcuna fretta di esordire sul grande schermo (nel 1990 in un piccolo ruolo ne Il campo di J. Sheridan). La collaborazione con registi irlandesi è particolarmente proficua (N. Jordan in Michael Collins, 1996, lo vuole come L. Tobin, anche se per un film tv aveva già impersonato l’eroe irlandese del titolo), ma si fa notare in produzioni hollywoodiane girate in loco (in particolare il braccio destro di William Wallace in Braveheart - Cuore impavido, 1995, di M. Gibson). A rivelarne la statura di protagonista è lo squinternato malavitoso de I dilettanti (1997) di P. Breadnach, ideale premessa, nella sua ironia, al gangster colto e sensibile in esilio dell’eccentrico noir In Bruges - La coscienza dell’assassino (2008) di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it