Geometria e caso. Scritti di matematica e fisica. Nuova ediz. - Jules-Henri Poincaré - copertina
Geometria e caso. Scritti di matematica e fisica. Nuova ediz. - Jules-Henri Poincaré - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 43 liste dei desideri
Geometria e caso. Scritti di matematica e fisica. Nuova ediz.
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Una figura di scienziato dalle intuizione straordinarie, il cui ruolo fu essenziale nello sviluppo delle grandi teorie fisiche del Novecento.

Visto soprattutto come «l'ultimo matematico ottocentesco» o come paladino del convenzionalismo, Poincaré fu in realtà il maggiore esponente di quella scuola fisico-matematica francese le cui intuizione penetrarono profondamente nel pensiero scientifico successivo, ma che fu travolta dall'incredibile sviluppo della fisica teorica, della relatività e della meccanica quantistica. Della sua sterminata produzione scientifica, Claudio Bartocci ha scelto i momenti più significativi, corredandoli di un ampio saggio introduttivo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 novembre 2019
Libro universitario
263 p., Brossura
9788833933238

Conosci l'autore

Foto di Jules Henri Poincaré

Jules Henri Poincaré

Henri Poincaré (1854-1912) fu tra i più grandi matematici del secolo scorso. La sua amplissima produzione scientifica (30 volumi) riflette la vastità dei suoi interessi: dall’analisi funzionale alla topologia, dalla fisica matematica alla meccanica celeste. Negli ultimi anni della sua vita si interessò anche di filosofia della scienza e epistemologia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail