L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
«In formula: la geopolitica umana studia l’interazione tra collettività collocate nello spazio geografico calandosi nello sguardo altrui. Oggetto della sua analisi sono le aggregazioni umane, in ogni realizzazione storica. Tribù, póleis, comuni. Fino all’epoca corrente, dominata dagli Stati-nazione, dagli imperi. Mai i singoli individui. Tantomeno i leader. Ritenuti irrilevanti, mero prodotto della realtà che pensano di determinare. Nella migliore accezione, soggetti che incarnano lo spirito del tempo.»
«L’approccio alla storia di Dario Fabbri mi ricorda Tolstoj.» - Paolo Nori
«Come il maestro Manzi insegnava l’italiano, Fabbri insegna la geopolitica agli italiani.» - Pietrangelo Buttafuoco
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro contiene degli spunti molto interessanti. Il problema è che l'autore utilizza un terminologia non accessibile a tutti, spesso con vocaboli difficili da capire. Inoltre il modo di scrivere non è affatto scorrevole e non rende immediata la comprensione del testo. Un gran peccato visto che gli argomenti trattati sono molto interessanti
Temi trattati molto interessanti, sicuramente frutto di tanti anni di studio. Tuttavia il libro risulta scritto in maniera poco scorrevole, l’esposizione di concetti contorta, l’utilizzo della punteggiatura errato rendono la lettura del libro molto pesante.
Se si vuole avere un’idea generale circa il funzionamento del mondo, è giusto leggere questo libro è lasciarsi coinvolgere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore