Nell'estate del 1971 George Harrison chiamò a raccolta un nugolo di amici per mettere in piedi The concert for Bangladesh, evento magistrale finalizzato a raccogliere fondi per il Paese asiatico in difficoltà. Del progetto facevano parte anche la pubblicazione di un triplo disco in vinile e della videoregistrazione della performance, che oggi possiamo vedere nello splendore digitale del formato dvd. Il film-concerto è incentrato sul palco, dove si avvicendano fra gli altri Harrison, Ringo Starr, Eric Clapton, Bob Dylan, Leon Russel, Billy Preston e Ravi Shankar con i suoi musicisti indiani in apertura dello show. A parte una dichiarazione di George Harrison in conferenza stampa e qualche immagine della popolazione del Bangladesh in ginocchio, tutto confinato nei primissimi minuti del film, le riprese riguardano solamente lo spettacolo: avvincente, emozionante, con una buona lista di hits in scaletta, fra le quali anche Jumpin' Jack Flash dei Rolling Stones eseguita da Russell. In forma smagliante l'ex chitarrista dei Beatles, quasi sempre in scena anche durante le esibizioni dei colleghi, con un vestito bianco elegantissimo e un pizzetto caprino dalla lunghezza per lui inedita.
Registrazione del concerto del 1971 al Madison Square Garden di New York con la partecipazione di George Harrison, Ravi Shankar, e tanti grandi artisti tra cui Bob Dylan, Eric Clapton, Ringo Starr, Badfinger, Leon Russell e Billy Preston. L'evento è stato organizzato da George Harrison per raccogliere fondi in aiuto alle popolazioni del Bangladesh. Contiene inoltre il documentario \\The Concert For Bangladesh Revisited with George Harrison & Friends\\", interviste esclusive e performance inedite."
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it