Georgius de Russia rettore a Bologna nel XV secolo
Corre l’anno 1481. Nella cornice della Bononia medievale viene eletto rettore dell’Università un maestro proveniente dalla lontana Russia. La vicenda meravigliosa di Jurij Kotemark da Drogobyc ci viene narrata come una favola antica e dolcissima, ma sorretta da una rigorosa ricerca storica. Una pagina dell’antica Università degli Ultramontani tolta alle nebbie dell’oblio con l’occhio attento al passato e alle certezze della storia e della filologia, ma rivolta al presente per indicare una strada da percorrere in nome della collaborazione scientifica e umana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1988
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it