Germania anno zero di Roberto Rossellini - DVD
Germania anno zero di Roberto Rossellini - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 43 liste dei desideri
Germania anno zero
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella Germania sconvolta dell'immediato dopoguerra, un ragazzo, sulle cui spalle grava il peso di un'intera famiglia, influenzato dall'ideologia nazista del suo insegnante, uccide il proprio padre. Spinto dal rimorso, pone fine anche alla sua stessa esistenza.

Dettagli

1947
DVD
8009833407811

Informazioni aggiuntive

  • Flamingo Video, 2012
  • Terminal Video
  • 75 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 1,33:1 Full Screen
  • interviste: conversazione con Renzo Rossellini - intervista a Carlo Lizzani; documentario: Proiezione di Germania Anno per gli Onorevoli a Roma, 1948; documenti

Valutazioni e recensioni

  • sergio tosini

    In particolare i tempi di consegna sono buoni anche in questa situazione

Conosci l'autore

Foto di Roberto Rossellini

Roberto Rossellini

1906, Roma

Regista e sceneggiatore italiano. Cinefilo, studi umanistici alle spalle, inizia a lavorare nel mondo del cinema come montatore e documentarista. L’adesione al partito fascista (dettata dall’esclusivo interesse lavorativo e non da simpatia politica) gli consente di realizzare cortometraggi naturalistici per conto dell’Istituto Luce e di girare il suo primo film, commissionato dal tenente F. De Robertis del Ministero della Marina: La nave bianca (1941), sobrio documentario patriottico avulso dagli schemi retorici dell’epoca, che con i successivi Un pilota ritorna (1942) e L’uomo dalla croce (1943) costituisce la cosiddetta «trilogia del fascismo». Già in queste sue prime opere è possibile individuare le caratteristiche che rimarranno costanti in gran parte della sua produzione: l’attento rigore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail