Gerola-Pescegallo-Laghi di Ponteranica. Itinerari per immagini
Tra i vari percorsi escursionistici sulle Orobie, molto interessanti sono i sentieri che collegano la Val Brembana e la Valtellina. Il percorso scelto non è molto conosciuto ma la ricchezza di biodiversità offre spunti di osservazione e di fotografia. Come tutti gli altri itinerari che proponiamo anche questo deve essere percorso lentamente con spirito di osservazione al fine di cogliere i vari elementi della biodiversità dove la combinazione tra luce acqua, e flora permette scenografie di grande effetto. Anche in questo caso non serve pensare quanto ci si impiega. A volte bisogna fermarsi ad aspettare la luce giusta, quella che proietta contrasti ed effetti cromatici definiti nel gioco delle ombre e delle luci. I laghi di Ponteranica e Pescegallo e la loro bellezza, con riflessi e contrasti di infinite tonalità date dal verde della festuca o dei fiori. Ma ciò che si apprezzerà di più è il silenzio di questi spazi. Il folder è una guida, attraverso la cartina vengono segnalati punti e scorci dove i vari elementi della biodiversità si combinano in scenografie di grande suggestione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it