La gestione dei rifiuti della manutenzione del verde
L'attività di cura del verde - che spazia dalla manutenzione delle aree verdi della città quali parchi, viali alberati e aiuole, fino alla conservazione dei giardini o delle aree verdi private - apre uno scenario variegato e degno di approfondimento nel panorama giuridico del settore dei rifiuti. Nello specifico, la stessa rientra nel più ampio concetto di manutenzione, la quale - nel contesto del diritto ambientale in generale e delle norme sulla gestione dei rifiuti in particolare - si caratterizza per essere una prestazione d'opera posta in essere da un soggetto, che comporta ordinariamente un'attività che naturalmente produce materiali di risulta. Nel presente lavoro si procederà ad analizzare tale tematica nella prospettiva della corretta gestione dei rifiuti esitanti da tali attività, anche in considerazione delle importanti conseguenze giuridiche che genera - soprattutto e per quel che qui interessa - in ordine all'individuazione del produttore, della classificazione, della modalità di effettuazione del deposito temporaneo, del conferimento e degli adempimenti connessi alla tracciabilità di detti rifiuti senza trascurare le conseguenze sanzionatorie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it