La gestione del fondo immobiliare. Rischio, diversificazione e pianificazione. - Claudio Giannotti - ebook
La gestione del fondo immobiliare. Rischio, diversificazione e pianificazione. - Claudio Giannotti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La gestione del fondo immobiliare. Rischio, diversificazione e pianificazione.
Scaricabile subito
13,99 €
13,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I fondi immobiliari rivestono in Italia un ruolo fondamentale nell'ambito del risparmio gestito, con prospettive di crescita certamente significative anche per il futuro. La presente ricerca, condotta da docenti universitari e professionisti di Fimit SGR, prende in esame alcuni aspetti gestionali rilevanti per i fondi immobiliari, che riguardano principalmente i profili contabili, la pianificazione, l'analisi e la misurazione del rischio e la gestione del portafoglio. Gli argomenti sono affrontati da un punto di vista metodologico e applicativo. La prima parte descrive le tipologie di fondi immobiliari, la disciplina generale e i documenti contabili che le SGR devono redigere. L'analisi riguarda poi le peculiarità, le caratteristiche e le finalità del business plan di un fondo immobiliare. Vengono confrontate le politiche di investimento dei fondi retail quotati e le relative performance, ricercando le possibili cause alla base della quotazione a sconto. Particolare attenzione dedicata alla misurazione del rischio dell'investimento immobiliare, attraverso simulazioni sulla stima del valore dell'immobile, per analizzare l'incertezza intrinseca in una valutazione. Si esamina, infine, la gestione del portafoglio immobiliare, presentando i limiti e i possibili impieghi della frontiera efficiente e ricercando i fattori di diversificazione che contribuiscono maggiormente a ridurre il rischio complessivo (rischio locatario, rischio endogeno, rischio esogeno e rischio finanziario).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
200 p.
Reflowable
9788823872608

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows