Questo libro è per tutti, perché è semplice da leggere. Non è certo un trattato sulla vita di Gesù, ma è una presentazione della sua figura che parte dalle profezie, passa per la vergine Maria (tanto amata dal cardinal Comastri) e attraverso le parole di uomini e donne sante ci svela il mistero di Cristo, sopratutto nell'Eucaristia. Nessuna cristologia, nessuna vita di Cristo (per quella ci sono i vangeli), nessuna parolona, ma la pura fede dei semplici.
Gesù... e se fosse tutto vero?
Dopo il successo della autobiografia di Maria, l'autore sposta l'attenzione verso il centro, il cuore del messaggio cristiano: perché Gesù è l'atteso delle genti? Perché nasce in quella situazione di totale povertà? Quali sono i tratti di Dio che si percepiscono osservando Gesù all'opera? Con il suo consueto stile dialogante e con un linguaggio tanto nuovo quanto semplice e diretto, Comastri attira il lettore verso la croce, l'eucaristia, accostandolo ai discepoli tristi, increduli e poi missionari. Un libro per riordinare le proprie conoscenze sulla vicenda di Cristo e per provare a credere. Angelo Comastri, arciprete della basilica di San Pietro a Roma e Vicario generale di Sua Santità Benedetto XVI per la Città del Vaticano, è stato recentemente nominato Cardinale. E' autore di numerosi volumi di spiritualità, liturgia e meditazione. Predicatore profondo e ispirato, sa trasmettere il messaggio cristiano con passione e convinzione. Presso le Edizioni San Paolo ha pubblicato Dov'è il tuo Dio? (2004), La firma di Dio (2004), Come andremo a finire? (2004), Dio è amore (2005), Non uccidere la libertà (2005), Nel buio brillano le stelle (2005), Prepara la culla: è Natale (2005), Prega e sarai felice! (2006). Via della croce e del cristiano (2007), L'angelo mi disse (2007).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Domenico Di Natale 05 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it