L'album, seppur non perfetto, si distingue fin da subito nella discografia dei Peppers, e mostra una capacità camaleontica di adattamento ai tempi, declinata in un rock nuovo, che a quanto pare può ancora trovare spazio in cima alle classifiche, a discapito di ciò che ci raccontiamo da ormai dieci anni
The Getaway
Undicesimo album dei Red Hot Chili Peppers.
Il primo singolo DARK NECESSITIES si è attestato immediatamente in vetta alle classifiche di vendita, radiofoniche e di streaming.
L’album è stato prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich. I’M WITH YOU, il precedente album dei RED HOT CHILI PEPPERS, è stato pubblicato nel 2011 e ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita in 18 paesi.Oltre ad essere uno dei gruppi rock più famosi di sempre, i Red Hot Chili Peppers (il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer) hanno venduto oltre 60 milioni di dischi nel corso della loro carriera (cinque LP certificati multi-platino) e vinto 6 Grammy Awards, tra cui “Miglior Album Rock” per Stadium Arcadium, “Best Rock Performance (Duo o Gruppo)” per Dani California, “Miglior canzone rock” per Scar Tissue e “Miglior performance Hard Rock with Vocal” per Give it away. La band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nell’aprile 2012. L’ultimo album dei RED HOT CHILI PEPPERS, “I’m with you”, è stato pubblicato il 29 agosto 2011.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
zio mario 02 aprile 2022The Getaway di Red Hot Chili Peppers
-
pluz 29 marzo 2022
sono tornati
-
Marco Minelli 27 giugno 2017
Proprio così, a differenza di quanto pensassi dopo i primi ascolti: perchè The Getaway è un album che necessita di tempo per essere capito, per farti presa, per entrarci in sintonia. The Getaway non è quello che ti aspetti dai Red Hot e questo a primo impatto può deludere, ma alla lunga può essere anche il suo punto di forza, perchè per andare avanti non si può essere sempre gli stessi, bisogna cambiare. Questo è The Getaway: cambiamento, rinnovamento. Riuscito in pieno, a mio avviso. The Getaway è 13 tracce in cui Kiedis esprime il suo stato d'animo e canta d'amore, di vecchi ricordi e del tempo che passa. Personalmente avrei gradito qualche traccia più spensierata e allegra, ma anche la malinconia ha il suo fascino. Qualcosa in più hanno i brani "Dark Necessities", "The Longest Wave", "Goodbye Angels" (la vera perla dell'album), "This Ticonderoga" e "Dreams of a Samurai".
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it