Per fortuna Coconino ha ristampato quello che è secondo me il capolavoro di Clowes, un romanzo di formazione straniente e struggente. I cambi di atmosfera e i carichi di tensione emotiva cui Clowes ci ha abituati trovano qui piena espressione. Le ragazze così amiche ma così diametralmente opposte allontano le loro paure barricandosi nei loro pensieri dorati che poco alla volta si sgretolano lasciando il passo alla realtà della vita. Un fumetto sulle disulliosi post adolenscenziali. Un po' claustrofobico, un po' duro come un pugno dritto in pancia, Clowes narra in maniera diretta un passaggio alla vita adulta tanto necessario quanto doloro e lo fa con una maestria nel tratto e nello story telling. Davvero magistrale.
Ghost world
Enid e Rebecca, due adolescenti della cosiddetta "Generazione X", si trovano ad affrontare quel momento decisivo delle loro vite in cui sono costrette a diventare grandi e dover scegliere quale strada seguire... una decisione paralizzante. Daniel Clowes (candidato all'Oscar per la sceneggiatura del film tratto da questo libro), come in David Boring e Ice Haven, racconta in maniera raggelante, ma partecipe, un romanzo di formazione vivo e realistico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it