Il giacinto allegro. Arte e vita
"Da una cartella del 1978 edita da Franco Sciardelli di Milano, nasce questa pubblicazione intitolata "Il giacinto allegro. Arte e vita". Contiene la riproduzione di otto racconti e delle rispettive litografie, frutto entrambe della vena artistica e letteraria di Luigi Guerricchio, pittore materano (1932-1996), nonché immagini di altre opere spaziando tra la xilografia, l'acquaforte, l'olio, il pastello. Luigi Guerricchio ha lavorato ed esposto in Italia e all'estero, rimanendo legato per gran parte della sua vita alla sua città, ai Sassi di Matera e alla civiltà contadina in tramonto. Nella pubblicazione, edita dall'Archivio Guerricchio e dalla Stamperia di Gaetano e Rosalba Liantonio, è presente inoltre una testimonianza di Lucio del Pezzo e di Franco Palumbo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it