Giacomo. La formazione di un adolescente degli anni '60-'70
Romanzo di formazione, che trae spunto da esperienze autobiografiche. La narrazione ripercorre le vicende di un giovane che, dopo avere categoricamente rifiutato lo studio preferendo ad esso il precoce inserimento nel mondo del lavoro, si ricrede sulla scelta compiuta e, mirando al proprio riscatto culturale, supera con ferrea propositività ogni difficoltà che gli si presenti ad ostacolare il cammino verso la meta ambita, la Laurea. L'autore con una prosa fluida e fruibilissima, delinea un processo a doppio filo, quello della crescita evolutiva della personalità del giovane protagonista e quello del contesto sociale in cui la vicenda è di volta in volta ambientata, un'Italia provinciale e in piena ricrescita economica e culturale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:7 agosto 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it