Giacomo Leopardi e gli orizzonti dell'infinito-nulla - Daria Roselli - copertina
Giacomo Leopardi e gli orizzonti dell'infinito-nulla - Daria Roselli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Giacomo Leopardi e gli orizzonti dell'infinito-nulla
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L’autrice intende presentare un particolare punto di vista sull’opera di Giacomo Leopardi, poeta troppo spesso etichettato come “pessimista” e “nichilista”, partendo, paradossalmente, proprio dal nulla, inteso come “non–essere”, “non–senso”. Siamo proprio sicuri che il nulla leopardiano sia solo questo e che il suo rapporto con l’infinito si riduca a una semplice identificazione con lo “sconfinato”, il puro “vuoto”? Gli orizzonti dell’infinito–nulla ci svelano un legame nuovo, originario e autentico con la dimensione dell’essere, oltre il vuoto abisso nel quale il nichilismo vorrebbe gettare il pensiero leopardiano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p., Brossura
9788854873889
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail