Fin dalle prime pagine il libro appare subito particolare, perché lo scrittore commenta le scelte che fa (trama, personaggi, ambienti, omicidi….) parlando con una seconda voce (l’Io interiore): queste continue digressioni, a volte ironiche, rischiano di far perdere il filo della storia e per fortuna nella seconda parte non sono presenti (sono comunque interessanti per capire come nasce un libro). Altra particolarità è il protagonista, il commissario Morelli, con carattere scontroso, apparentemente incapace, che mangia solo cinese e non incontra la moglie arrabbiata da giorni; tutti gli altri personaggi hanno nomi simpatici e strani. Le avventure, che nascono dall’ omicidio di due persone, si svolgono a Borgo Alba nelle Marche e sono coinvolgenti fino al finale, interessante e curato: il simpatico commissario mette a repentaglio la propria vita per risolvere il caso, dimostrando la sua serietà e anche la sua intelligenza. Lo stile è adeguato e coinvolgente, non ho trovato errori. Nel complesso è un buon libro.
Giallo solidago
Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 seconda edizione Ambientato nell'entroterra marchigiano, nel piccolo paesino di Borgo Alba dove la gente non ha altro da fare che annoiarsi e di noia morire, avviene un duplice omicidio alla stazione ferroviaria. Per un caso del genere serve un Commissario che sovverta l’ordine costituito: proviamo a rovesciare la partita, prendiamo il Commissario Morelli, un incapace, un vero inetto tanto che senza il suo aiutante Segapeli sarebbe perduto. Rispetto a tutti gli altri suoi colleghi che si fermano a mangiare nei retrobottega dei ristoranti bevendo ottimi vini, lui mangia cibo cinese d’asporto che gli viene recapitato da un corriere con gli occhi a mandorla che non perde occasione di insultarlo, beve birra in lattina ed è fedele e innamorato della moglie che lo ricambia con profondo odio a causa del trasferimento in un commissariato sperduto e comunica con lei attraverso post it gialli appesi al frigo sempre vuoto. Senza metodo, maldestro, guascone, scorretto, sarà lui a risolvere il caso o forse sarà il caso a risolvere lui?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:it
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows