I giardini di marzo
Protagonista del racconto è Andrea Landi, che racconta la sua vita, soprattutto sentimentale, cominciando dalla "prima vera storia d'amore", fino a giungere ad oggi. Landi, coetaneo dell'autore, rievoca pertanto non solo sensazioni, gioie ed aneddoti ma altresì delusioni e frustrazioni legate al fallimento di tali storie a cui, tuttavia, è seguita una "rinascita" che, invero, dovrebbe riguardare ognuno. Poi, ai racconti personali dell'autore, segue la seconda parte del libro, in cui si disquisisce di amore, sentimento che è "motore del mondo", al di là di quel che possa accadere ma sempre nel più totale rispetto del partner, ovvero senza provare odio, "l'opposto dell'amore e causa prima di ogni violenza e fenomeno di femminicidio". «I giardini di marzo» evidenziano, dunque, l'occasione di rinascita per ciascuno, perché ognuno può incontrare "l'altra metà" e, in ogni caso, non può fare a meno di continuare ad amare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:29 ottobre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it