penso scorrendo la trama che sia bello.
Il giardino al chiaro di luna
Mentre la neve ricopre Berlino con il suo manto candido, la giovane antiquaria Lilly Kaiser osserva i passanti transitare davanti alla vetrina del negozio, in attesa di rientrare finalmente a casa. A un certo punto, però, un uomo anziano varca la soglia e le consegna un prezioso violino, sostenendo che le appartiene. Scossa da quella visita, Lilly apre la custodia e trova uno spartito dal titolo "Giardino al chiaro di luna". La curiosità cresce, insieme all'attrazione per quell'antico strumento. Con la complicità di Ellen, amica d'infanzia ed esperta restauratrice, e di Gabriel, affascinante musicologo, Lilly inizierà un viaggio che la porterà prima a Londra, poi in Italia, e infine nella lontana e selvaggia isola di Sumatra, sulle tracce di due enigmatiche violiniste scomparse molti anni prima. Quale segreto si nasconde nella storia del violino? Per quale motivo è finito nelle sue mani? E cosa ha a che fare tutto questo con lei?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lizzina 10 aprile 2025interessante
-
cloudy 11 settembre 2024👌🏽
Lettura piacevole e scorrevole
-
Silvia Favalli 19 maggio 2016
Un viaggio in giro per il mondo, tra passato e presente. Questo spetta alla protagonista del libro, una giovane antiquaria che riceve in dono da uno sconosciuto un violino molto antico con una grande storia. Nonostante lo scetticismo iniziale, la giovane deciderà di intraprendere un viaggio alla ricerca di una sola risposta: perché il violino doveva essere consegnato a lei? Si tratta di una trama molto avvincente e leggera, che ci porta a viaggiare con la protagonista per tutta l'Europa e perfino a Sumatra, scoprendo poco a poco indizi rivelatori. A differenza di molti altri libri di questo genere, si tratta di un'opera rilassante, che non ci mette l'ansia spasmodica di terminarlo, ma ci permette di apprezzare passo passo le avventure della protagonista. Leggetelo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it