Il giardino delle meraviglie
Scriveva Luigi Santucci che le categorie della fantasia infantile - e cioè l'avventuroso, il miracoloso, l'animalesco, l'orcale e il lieto fine costituiscono il fondamento di ogni narrazione per l'infanzia. Paola Vanzolini ne conosce perfettamente il significato e "gioca" con questi fondamenti del racconto per l'infanzia con la leggerezza di una nativa disposizione al narrare. I suoi racconti nascono originariamente per i nipoti, come è proprio di tutte le avole favolatrici, ma per la loro grazia e la loro freschezza possono viaggiare sicuri nel mondo, ad alimentare le letture e gli incanti di molti altri piccoli ascoltatori, o di altri lettori del fiabesco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it